L’espressione della vostra personalità


Tinteggiatura pareti interne e progetti cromatici nel canavese

Elemento-grafico-Pennellata

Uno dei primi a occuparsi della correlazione tra la psiche umana e i colori è stato il pittore russo Vasilij Vasil'evič Kandinskij, che in diverse opere ha teorizzato quella che oggi è una realtà ampiamente dimostrata: la scelta dei colori è fortemente influenzata dalla nostra personalità, e ogni sfumatura può raccontare molto del nostro carattere.

Alla luce degli ultimi studi sulla percezione cromatica, sappiamo che i cambiamenti in fatto di arredo e decorazione d'interni rispecchiano la personalità di chi li vive.

Le pareti sono sempre più da considerarsi come dei veri e propri elementi di arredo, spazi che catturano i sensi e li stimolano all'infinito.

I nostri esperti vi aiuteranno nella scelta dei materiali, delle finiture e degli effetti che meglio si addicono alla vostra casa e alla vostra persona: fatevi guidare dall'esperienza di Valter e Tommaso, che tramite una consulenza personalizzata vi aiuteranno nella trasformazione della vostra casa


Prenota una consulenza

Colori neutri, colori caldi, colori freddi. Come fare la scelta giusta?


L'utilizzo del colore è il modo più veloce ed economico per correggere e migliorare la percezione degli spazi.

La disposizione dei colori è in grado di influire sulle dimensioni di un ambiente, esiste infatti tutta una serie di accorgimenti che ci potranno permettere di avere una stanza più alta, più larga, o semplicemente più luminosa, solo ed esclusivamente mediante l'uso del colore.

Per chi cerca un'armonia immediata, basata sulla variazione della luminosità o saturazione di una stessa tinta, si può dare il via a un progetto monocromatico.

Per chi invece cerca qualcosa di più audace, abbinamenti di tinte in contrasto permetteranno di dare all'ambiente maggiore carattere e dinamismo.

Contrasti armonici, dove i colori utilizzati hanno la stessa tonalità cromatica ma differenti gradi di purezza e saturazione, o contrasti più forti, creati giocando con tinte appartenenti a famiglie cromatiche diverse, o ancora l'abbinamento di tinte neutre e accenti più vivaci, possono regalare effetti finali di grande impatto emotivo.

E il bianco? Mai dimenticarsi del bianco!

Il colore per eccellenza se si parla di luminosità, perfetto per evidenziare volumi e materiali.


  • Tinteggiatura pareti

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Pareti imbiancate

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Mai dimenticarsi del bianco!


Se volete donare nuova luminosità ai vostri interni, evidenziando volumi e materiali, la scelta giusta ricadrà sul bianco in tutte le sue sfumature.

Affidatevi ai nostri esperti, vi aiuteranno a scegliere gli accostamenti più armoniosi per valorizzare gli spazi della vostra casa.



Contattateci per informazioni e preventivi sulla tinteggiatura d'interni

Chiama ora

* Campi obbligatori

Share by: