Specialisti nella posa di controsoffitti in cartongesso nel canavese

Elemento-grafico-Pennellata

Tra i materiali più usati nell'edilizia, data la sua velocità di applicazione e le proprietà isolanti, il cartongesso viene prodotto in pannelli di vario spessore e utilizzato in base all'applicazione richiesta. Alpha Multi Service s.r.l. esegue interventi su misura per la posa di controsoffitti, pareti divisorie e impianti per l’isolamento termoacustico in cartongesso. I pannelli si ottengono utilizzando gesso di cava lavorato racchiuso tra due fogli di cartone: la produzione varia in base allo spessore, da circa 1 cm a 2 cm con vario formato della lastra (da 200 cm a 300 cm).


Richiedi un preventivo

Soluzioni per l'isolamento acustico


La parete in cartongesso è di facile applicazione, ma può durare quanto una parete in muratura. Il cartongesso, infatti, si configura come materiale altamente resistente, oltre che isolante.

Le lastre di cartongesso sono particolarmente indicate per la costruzione di pareti, soffitti e controsoffitti per spazi interni. Inoltre sono adatte alla realizzazione di finte travi per nascondere impianti idrici o elettrici e per l'isolamento acustico.


In base al loro rivestimento, possono essere utilizzate per la posa di pareti ignifughe, barriere per il vapore e rivestimenti di pareti tondeggianti.


Infine, le loro superfici sono facilmente tinteggiabili per adattarsi all'ambiente circostante.

  • Lastre in cartongesso

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Posa pannelli di cartongesso

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Pannelli ad alta resistenza per esterni


Alpha Multi Service s.r.l. lavora con tre tipologie di cartongesso: LDF (bassa densità), ideale per la realizzazione di rivestimenti interni e per la posa di controsoffitti; MDF (media densità), particolarmente resistenti all'umidità e utilizzabili sia per interni che per esterni; e HDF (alta densità), adatti perlopiù a rivestimenti esterni.

Le lastre di cartongesso a bassa, media e alta intensità sono realizzate con pannelli in legno ottenuti tramite la pressatura delle fibre di legno insieme a resina o colla ad alte temperature. Il materiale che ne risulta è particolarmente resistente e, quando ad alta intensità, è perfetto per la costruzione di pareti e controsoffitti in ambienti esterni. 

Isolamento termoacustico con pannelli in fibra


Oltre a occuparsi della realizzazione di pareti divisorie e controsoffitti, l'azienda è disponibile per interventi di manutenzione e ristrutturazione di piccola entità.

Quando si lavora per il rifacimento dei rivestimenti è sempre idoneo intervenire con l'applicazione di pannelli per l'isolamento termoacustico delle pareti. 


Per garantire ottime performance in termini di isolamento termico e acustico, l'impresa utilizza il Medium Density Fiberboard, un pannello di fibra derivato del legno. 


I pannelli MDF sono idonei per la realizzazione di pareti divisorie e controsoffitti sia in ambienti interni che esterni.

  • Isolamento termoacustico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Contattateci per consulenze e preventivi per lavorazioni in cartongesso nel canavese e torinese

Chiama ora

* Campi obbligatori

Share by: