Decorazioni murali: le resine e i loro vantaggi

Elemento-grafico-Pennellata

La definizione dello stile e del colore delle pareti ha ormai acquisito un carattere di estrema importanza nella progettazione di interni, al pari dell’arredamento.

La resina è un materiale molto duttile e versatile, perfetto per impreziosire le pareti della casa con grande raffinatezza ed eleganza.

Finiture uniche, naturali e versatili, che consentono di creare superfici continue di grande ricercatezza, essenziali e rigorose, piene e coinvolgenti.

Un nuovo modo di vestire gli ambienti, un nuovo modo di definire gli spazi del vivere quotidiano, nuove prospettive da cui nascono gli spazi e i volumi dell’abitare.

Nuance diverse dal solito, movimenti cromatici che danno vita ad uno stile contemporaneo, indifferente al mutare delle tendenze.

È possibile ricreare un’infinità di nuances, sfumature e materiali, che prendono spunto direttamente dal mondo che ci circonda: pietre naturali, forme geometriche, minerali. Possono essere realizzate davvero tantissime forme e decorazioni dal grande effetto scenografico.

Prenota un sopralluogo

Estetica e praticità


Partendo dagli effetti più classici, come spatolati o finiture ad effetto marmoreo, fino ad arrivare al più moderno cemento, le resine rappresentano ad oggi il punto di convergenza con il design più evoluto.

Per esempio, il cemento è un materiale puro, antico, dalla bellezza piena e austera, riletto in questo caso in chiave contemporanea per un nuovo ruolo estetico, non più solo strutturale ma centrale nella definizione stilistica degli ambienti.

Supporto di elevata resistenza, adatto per tutti gli ambienti della casa, il cemento permette di ottenere superfici uniche e irripetibili, che caratterizzano l’ambiente con delicatezza e senza mai risultare invadenti.

Scegliere di decorare le pareti in resina può non solo rendere la tua casa più gradevole da un punto di vista estetico, ma può anche prevenire la comparsa di muffe e funghi, in particolar modo in alcuni ambienti della casa.

Perfetto per le pareti della cucina, per esempio, in quanto la resina è un materiale molto resistente all’azione dell’umidità, di detergenti chimici troppo aggressivi o degli alimenti, come ad esempio schizzi d’olio o grassi da cucina. Inoltre, è igienico e semplice da pulire, proprio per la mancanza di fughe che determinano spesso il proliferarsi di batteri o muffe, sgradevoli anche esteticamente.

  • Dettaglio resina

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Resina per pavimenti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Ideale per tutti gli ambienti della casa


Dotato di grande impermeabilità, per questo è il materiale scelto sempre più spesso per il rivestimento del bagno e in particolare delle pareti dei box doccia e delle vasche da bagno, ma è perfetto anche per case particolarmente umide, cosa che costringe molti a trovare mille espedienti per togliere la muffa dai muri di casa.

Infine, è molto resistente alle alte temperature, come il calore prodotto dai fornelli della cucina o da un camino.

Ma la resina è perfetta per essere utilizzata anche sulle pareti del salotto, della sala da pranzo e della camera da letto, l’unico imperativo è: dar sfogo alla propria fantasia e creatività.

Affidatevi all’esperienza di Valter e Tommaso, vi accompagneranno nella scelta delle finiture decorative più adatte alle vostre esigenze.

Contattateci per informazioni e preventivi sull'utilizzo delle resine

Chiama ora

* Campi obbligatori

Share by: